NUOVI SURFACE PRO 9 E SURFACE LAPTOP 5, UN ULTERIORE PASSO VERSO L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI MICROSOFT

14 Novembre 2022

Microsoft ha ampliato la sua gamma di prodotti inserendo nella sua linea Surface i nuovi Pro 9 e Laptop 5, potenziati dai processori Intel Core di dodicesima generazione. Inoltre, ha rinnovato anche Studio 2+, progettato appositamente per la creatività digitale, e Audio Dock, uno strumento utile per lo smart working.

Il design originale di Surface Pro 9, che integra un display multitouch PixelSense da 13 pollici, permette anche di essere sfruttato come blocco di appunti intelligente grazie alla presenza di una penna digitale, collegabile magneticamente al pc.

L’obiettivo di coniugare innovazione ed efficienza anche per Surface Laptop 5 è stato realizzato anche grazie ad un ampliamento della gamma cromatica disponibile, come la Platinum con rivestimento in Alcantara per la tastiera. Alla possibilità di scegliere nuove varietà di colore, l’adozione della piattaforma Intel Evo rappresenta una scelta vincente per offrire alte prestazioni di durata della batteria, che garantisce fino a 17 ore di autonomia. In aggiunta, fornisce una qualità dell’immagine molto alta supportando Dolby Vision IQ, anche se è giusto anche menzionare la componente audio grazie al supporto di Dolby Atmos, che permette di fruire di una riproduzione audio di alto livello.

Per quanto riguarda il software, l’offerta varierà in base al settore di riferimento, differenziando tra privato ed aziende. Ciononostante, la garanzia di un’efficace sicurezza riguarda tutti i sistemi Windows integrati nei nuovi dispositivi, con l’eventuale aggiunta di versioni specifiche dei sistemi di sicurezza con un livello di protezione più alto.

In Italia, Surface Laptop 5 è uscito il 25 ottobre, mentre Surface Pro 9 è disponibile dall’8 novembre 2022. I prezzi del Surface Laptop 5 partono da 1.209 euro per la variante da 13,5 pollici e da 1.499 euro per quella da 15 pollici. Per quanto riguarda Surface Pro 9, sono disponibili a partire da 1.329€, per il modello i5, 8/256 GB, e 1.569€ per quello con SQ3, ed 8/128GB.

Come agenzia di comunicazione, Mediability affianca Microsoft nella promozione di questi loro nuovi dispositivi innovativi, supportandone il lancio a livello mediatico con la creazione di video, banner, landing page, grafiche sui punti vendita e asset social. Il nostro team cerca di valorizzare al meglio le novità presentate dai nostri clienti, offrendo un servizio comunicativo efficace e personalizzato alle necessità di questi ultimi.