Nuovo premio in casa Acer: ConceptD 7 Ezel si aggiudica l’Archiproducts Design Lifestyle Award 2020

23 Novembre 2020

Acer conquista un nuovo premio, forse insolito per ma estremamente importante: il ConceptD 7 Ezel si è infatti aggiudicato l’Archiproducts Design Awards 2020 nella sezione Lifestyle. Ma di cosa si tratta nello specifico? Contestualizziamo questo notevole risultato ottenuto.

Troppo spesso ormai, siamo portati a concentrarci soltanto sulla funzionalità pratica di qualsiasi oggetto e tendiamo a non riservare la giusta importanza al fattore estetico. Fortunatamente però, esistono ancora delle isole felici per quel che riguarda il design, che ne fanno un principio fondativo e ne riconoscono il ruolo fondamentale nella quotidianità.

Archiproducts, splendida eccezione: che cos’è

Archiproducts è forse il migliore esempio esistente in questo senso. Il celebre sito rappresenta un luogo di ritrovo, un’associazione, uno spazio sulla realtà che la filtra promuovendo la bellezza. Si tratta di una fonte di informazioni per quel che riguarda design e architettura, che opera raggruppando i migliori brand del settore (più di 3.500, specializzati e qualificati, e oltre 700 affiliati).

Tra questi, è presente anche Acer: un marchio che da sempre punta molto anche sul piacere estetico per i propri utenti. Archiproducts non rappresenta un semplice database, ma un vero e proprio motore di ricerca che con gli anni, grazie al lavoro quotidiano, alla serietà e alla qualità mostrate, è diventato un reale punto di riferimento nel settore per milioni di persone (sono quasi tre milioni gli utenti registrati).

Il premio: gli Archiproducts Design Awards 2020

Non è raro che Archiproducts induca contest o decida di distribuire premi, divisi in varie categorie, ai partner che fanno parte del proprio circuito. E negli ultimi giorni i riflettori sono puntati su Acer, che come detto si è aggiudicata il premio della categoria Lifestyle agli Archiproducts Design Awards 2020.

A trionfare, nello specifico, è stato il ConceptD 7 Ezel: un prodotto che ha spiccatamente posto l’accento sul design e sull’esperienza dell’utente in termini di comodità e maneggevolezza. Questo modello, esteticamente elegante e delicato, si contraddistingue a livello tecnico per la tecnologia NVIDIA® GeForce® RTX™ 2070.

Si tratta di una gamma di prodotti pensati per tutti quei professionisti (ad esempio i creatori, gli architetti, i montatori video) che necessitano di un computer che possa garantire loro un’elaborazione grafica molto potente, ma che al tempo stesso si discosti dai dispositivi dedicati al gaming.

Mediability è orgogliosa di essere al fianco di un’azienda che non pensa soltanto alla produttività, ma che riconosce la giusta importanza anche al design e si dimostra attenta a queste tematiche: una direzione riconosciuta e premiata, anche dall’esterno.

>> CONCEPTD 7 EZEL: SCOPRI UN CONCENTRATO DI DESIGN <<