Press Office e Media Analysis: anche l'aspetto conta
Se vuoi creare un’immagine di successo, Press Office e Media Analysis sono imprescindibili. Ma questi da soli non bastano, soprattutto al giorno d’oggi in cui l’aspetto è fondamentale. Le parole chiave su cui puntare sono quindi originalità, ricercatezza e unicità.
L’universo connesso alle aziende è in costante mutamento, caratterizzato da un’evoluzione che non sembra intenzionata a fermarsi e che spinge quindi a un perenne rinnovamento. Quest’esigenza di restare al passo con i tempi porta a seguire le linee guida da essi dettate e ciò sembrerebbe in contrasto con gli obiettivi fondamentali di originalità e unicità sopra citati. È proprio per risolvere questa apparente incongruenza che il servizio di Photo Shooting e Video Making ha un ruolo centrale per l’azienda.
Spesso sottovalutata e considerata solo in relazione ai social, la fotografia oggi è a tutti gli effetti un importante strumento utilizzato per la comunicazione aziendale. La realizzazione di servizi fotografici pubblicitari e reportage permette, infatti, di prendersi cura della propria immagine e di stabilire quale messaggio trasmettere, in che modo farlo e come questo deve essere recepito dal pubblico. Il fotografo professionista è in grado di far risaltare qualsiasi aspetto che si desidera attenzionare e riesce a farlo in modo creativo, unendo così le finalità di comunicazione con l’esigenza di distinguersi dai competitors.
Un ulteriore vantaggio che si ottiene affidandosi a dei professionisti è la velocità: la fotografia si imprime nella mente in modo molto più rapido rispetto a un testo scritto. Sfruttando questo strumento, il tuo messaggio potrà essere diffuso in modo rapido, facile da ricordare e lasciando un segno positivo, contribuendo quindi ad aumentare la brand reputation.
Anche i video giocano un ruolo fondamentale per l’azienda, soprattutto se d’effetto e ben fatti. Il motivo principale della loro importanza si deve al fatto che le persone tendono a trascurare annunci e articoli scritti per il poco tempo a disposizione e, spesso, anche per mancanza di voglia. Tramite un video si può, invece, catturare l’attenzione del pubblico e quindi dei potenziali clienti, oltre ad aumentare la partecipazione di quelli attuali.
Però, per poter trarre vantaggio da questi strumenti non basta semplicemente scattare foto o girare video, perché si deve prima studiare l’idea imprenditoriale alla base del progetto, il target a cui ci si rivolge e l’effetto che si vuole ottenere. Ecco perché è fondamentale affidarsi ad un team di esperti, che cureranno nel dettaglio ogni aspetto.
Mediability si occupa da tempo della realizzazione di servizi fotografici e reportage, per qualsiasi realtà commerciale e per ogni tipo di necessità. L’agenzia di comunicazione esperta in questo settore offre ai propri clienti WhiteLimbo, la sala pose equipaggiata con le migliori attrezzature tecnico-professionali. Oltre a metterla a disposizione per le esigenze dei clienti, Mediability si occupa anche di tutte le tipologie di lavoro successive, dalla post-produzione alla stampa professionale su ogni tipo di supporto fisico, compreso l’editing professionale delle riprese video. Se vuoi saperne di più sui diversi pacchetti offerti, in modo da poter scegliere il servizio più adatto alle tue necessità e fantasie, visita www.whitelimbo.it.