1. Home
  2. Blog
  3. PressMediaLAB al fianco di Pagani: l'auto come opera d'arte

PressMediaLAB al fianco di Pagani: l'auto come opera d'arte

Il marchio Pagani è noto in tutto il mondo per la sua eccellenza nel design e nella produzione di automobili ad alte prestazioni. Fondata nel 1992 da Horacio Pagani, l’azienda crea auto di altissima gamma, caratterizzate da una lavorazione artigianale di materiali ultra-leggeri e innovativi, un’altissima attenzione ai dettagli e un’estrema personalizzazione. Le Hypercar Pagani sono quindi un capolavoro di ingegneria e design, sintesi perfetta fra “Arte e Scienza”, quel principio di derivazione leonardesca su cui si fondano la filosofia dell’azienda e le sue creazioni iconiche.

Giunto dall’Argentina negli anni Ottanta, Horacio Pagani ha trascorso gran parte della sua vita nel modenese, la Motor Valley più famosa al mondo, collaborando da subito con marchi blasonati come Lamborghini e Ducati. Fin da bambino, il fondatore ha sempre sognato di creare un’auto che potesse incarnare l’essenza della bellezza e della tecnologia avanzata e nel 1999, con la sua Zonda, ha letteralmente conquistato tanto gli esperti del settore quanto i semplici appassionati, grazie al design futuristico, all’esclusività delle finiture e alle eccezionali prestazioni dinamiche.

Nel 2011, Pagani ha presentato la sua nuova creazione, l’Huayra. Anche in questo caso, l’auto ha fatto subito parlare di sé per il suo design avveniristico e per le sue prestazioni impressionanti. L’Huayra è stata prodotta in numeri limitati e ogni esemplare è stato personalizzato in base alle richieste del cliente. Infine, nel 2022, Horacio ha dato vita al terzo capitolo della storia Pagani con l’affascinante Utopia, un’opera d’arte in movimento che coniuga semplicità, leggerezza e piacere di guida. Come preannuncia il nome, la nuova Hypercar rappresenta un’idea automobilistica visionaria e in controtendenza, utopica, romanticamente lontana dal significato attuale di automobile.

Quest’anno, il marchio Pagani celebra il suo 25° anniversario dalla nascita, un traguardo importante per un’azienda che ha saputo creare un’identità forte e riconoscibile nel mondo del lusso. Oggi, infatti, il brand Pagani è sinonimo di quel made in Italy capace di coniugare artigianalità e innovazione, arte e scienza, creatività e produzione. Ogni anno dall’Atelier Pagani escono circa 50 vetture, realizzate da mani sapienti e menti visionarie. Ecco perché la fama di Pagani Automobili si estende su scala globale e le sue auto sono ricercate dai collezionisti di tutto il mondo.

È quindi con grande orgoglio ed entusiasmo che PressMediaLAB seguirà da oggi il marchio Pagani, curandone l’attività di ufficio stampa, collaborando così con un’azienda che ha fatto e farà la storia dell’auto in Italia e nel mondo.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
19:08

Quali sono le novità?