Red Bull Solo Q al via il 15 settembre: Acer, partner Predator, si riconferma sponsor

13 Settembre 2021

Per la prima volta sulla scena degli E-Sports italiani, dal 15 settembre ha il via la competizione che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo dei Riot Games. Il torneo amatoriale dedicato a League of Legends avrà un format unico, del tutto diverso dalle tradizionali modalità di gioco team-based. La global series di Red Bull ha infatti reso la sfida ancora più intrigante e adrenalinica per i concorrenti italiani facendo sfidare i giocatori uno contro uno in partite frenetiche e imprevedibili nella corsia superiore della Landa degli Evocatori.

La competizione virtuale sarà suddivisa in quattro fasi di qualifiche online: 14-15 settembre, 21-22 settembre, 28-29 settembre e 5-6 ottobre, i due migliori player di ogni turno verranno selezionati per formare il roster degli otto finalisti. Dal 15 settembre le fasi finali di ogni qualifier e la finalissima verranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di Red Bull Italia.

Il vincitore dell’edizione italiana del Red Bull Solo Q avrà l’opportunità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali, dove si sfiderà con i migliori giocatori amatoriali di tutto il mondo per aggiudicarsi il titolo di nuova star emergente di League of Legends. Insomma, una sfida davvero mozzafiato!

Red Bull prosegue il suo impegno nel “mettere le ali” agli E-Sports italiani inserendo l’edizione 2021 del Red Bull Solo Q nel Circuito Tormenta, l’ecosistema competitivo di Riot Games dedicato ai giocatori non professionisti. L’obiettivo del torneo è quello di aiutare i giocatori ad iniziare un vero percorso competitivo e scovare i talenti di domani del MOBA dei record.

Acer si riconferma sponsor della competizione grazie alla partnership tecnica tra Red Bull e Predator, il suo brand dedicato al mondo del gaming e degli E-Sports. Il brand continua orgogliosamente a mantenere il suo impegno nel supportare la scena E-Sports italiana, proponendo prodotti Predator che, come afferma Tiziana Ena, PBU e Marketing Head di Acer Italy, saranno “caratterizzati dalle ultime innovazioni in termini di prestazioni grafiche avanzate e tecnologie termiche all’avanguardia che consentiranno ai giocatori di sfidarsi in partite adrenaliniche e vivere nuove esperienze gaming”.

Inoltre, per l’occasione, Euronics sarà partner commerciale e ha riservato offerte speciali su prodotti gaming Acer e Predator.

Mediability è sempre più orgogliosa della collaborazione con un’azienda quale Acer, a cui fornisce costanti servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.