Roofingreen e Livinwow partner nel nuovo progetto inaugurato da Milano Contract District

7 Giugno 2022

Apre a Milano il primo concept Home-Lab, con l’obiettivo di incontrare un nuovo stile abitativo rispondente alle necessità e ai gusti dei futuri cittadini, grazie a specifici prodotti del Design System.

Presentato dai fondatori di Milano Contract District, nello spazio espositivo di Via Archimede 4, la piattaforma “design platform Livinwow” esprime nuovi concept abitativi e nuove proposte, includendo all’interno del pacchetto anche prodotti e servizi di interior design, appositamente studiati e creati per restituire appeal alle abitazioni, affittate o acquistate per un breve o lungo periodo, pur sempre mantenendo come focus gli obiettivi di sostenibilità e innovazione e senza rinunciare al caratteristico design Made in Italy. Valori che si fondono perfettamente con la mission di Roofingreen, azienda torinese nata dalla collaborazione tra un team di architettura specializzato e i più prestigiosi istituti di ricerca nazionali, per garantire un costante miglioramento dei prodotti, rinnovare l’abitare contemporaneo e venire incontro alle esigenze delle future generazioni.

I sistemi modulari proposti da Roofingreen, caratterizzati da una grande facilità di posa, grazie ad una struttura ad incastro “a puzzle”, che non richiede manutenzione, sono una soluzione più che valida per terrazze o rooftop. L’adattabilità, il design e la sostenibilità dei prodotti Roofingreen sono elementi portanti per l’azienda che, per l’occasione, ha voluto presentare due sistemi modulari differenti: il primo, su appoggio diretto, è pensato per essere utilizzato su superfici piane impermeabilizzate o vecchie pavimentazioni piane; il secondo, diviso su supporti regolabili, è ideale per pavimenti sopraelevati o per livellare pavimentazioni sconnesse. Questi sistemi utilizzano metodi all’avanguardia, a partire dalla loro composizione, con un filato soffice anche nel lungo periodo, accostato alla versatilità del sistema modulare, che permette massima creatività. Calpestare un manto Roofingreen garantisce un’esperienza tattile e visiva unica.

Per Mediability è stato un orgoglio aver curato l’Ufficio Stampa di un evento così importante per un’azienda proattiva e all’avanguardia come Roofingreen, di cui l’agenzia di comunicazione torinese gestisce già le pagine social ufficiali su Instagram e Facebook.