Il servizio di rassegna stampa – all media review – consiste nel monitoraggio delle citazioni di interesse per il soggetto apparse su tutti i media: testate stampa e web a livello locale, nazionale e internazionale e relativi canali social. L’analisi della rassegna stampa rappresenta uno strumento davvero fondamentale nell’ottica di comprendere che cosa dicono le fonti più attendibili e quelle istituzionali rispetto alla vostra Azienda o al vostro Brand: quanto, in che modo e dove esse parlano di voi.
Monitora le citazioni in modo rapido ed esaustivo
La piattaforma di rassegna stampa, web e social offerta da Mediability è stata sviluppata negli anni in base alle esigenze specifiche dei nostri clienti, in relazione alla crescita globale delle citazioni sui media. Si tratta dello strumento perfetto per avviare il processo di analisi della tua copertura media.
Ogni articolo rassegnato è comprensivo di traduzione completa in inglese.
La “all media review” è interamente navigabile e, grazie al pratico utilizzo di filtri specifici, è possibile ricercare l’articolo desiderato in pochi secondi.
La rassegna viene pubblicata quotidianamente, due volte al giorno (alle 8.30 e alle 15.30), e contestualmente viene anche inviata una mail con funzione di alert ad una lista predefinita di utenti. È inoltre possibile effettuare ricerche complete all’interno delle rassegne degli anni precedenti: ogni review passata resta quindi a disposizione e sempre consultabile.
Piattaforma user friendly
Gli articoli derivanti da queste operazioni di monitoraggio media contengono tutte le informazioni relative al nome della testata, al titolo, al numero di pagina e alla sezione. Le prime righe del ritaglio consentono di individuare in maniera più precisa e immediata il contenuto stesso pubblicato sul media di riferimento.
L’articolo risulta perciò immediatamente fruibile sia in formato testuale che in pdf, semplicemente cliccando sul comando appropriato. Allo stesso modo, è possibile aprire con un unico comando tutta la rassegna stampa oppure una testata o ancora uno specifico argomento, a seconda delle esigenze momentanee e delle preferenze.
Dal medesimo sommario è possibile poi accedere all’archivio delle rassegne ricevute: in questo modo si possono quindi scorrere i documenti di rassegna stampa per data oppure, grazie al formato testuale degli articoli, fare ricerche specifiche con qualunque parola chiave.
Accedendo all’archivio è inoltre possibile consultare la rassegna stampa “in tempo reale” man mano che viene compilata, senza doverne attendere la spedizione. Un’opzione di monitoraggio media che può rappresentare un enorme vantaggio in determinate circostanze.
Infine, aprendo l’articolo rassegnato, è possibile visualizzare ulteriori informazioni come lo spazio realmente occupato, la readership e il valore pubblicitario equivalente (AVE).