1. Home
  2. Blog
  3. Smart working e la sua crescente diffusione

Smart working e la sua crescente diffusione

La pratica del lavoro da remoto è finalizzata a rendere più flessibile ed autonoma la scelta del luogo di lavoro e degli orari nei quali svolgere le mansioni lavorative.
Le aziende che scelgono di implementare il lavoro da remoto sono sempre di più, ma esistono ancora alcune criticità, per esempio alcuni dipendenti non posseggono dell’attrezzatura necessaria per lo smart working ed altrettanti effettuano il lavoro da remoto senza però avere i giusti strumenti.
Alcuni vantaggi risultanti dall’impiego di questa pratica sono una migliore padronanza delle competenze digitali ed un miglior rapporto lavorativo con il datore di lavoro e con i colleghi. Infatti, la crescente richiesta di poter effettuare il lavoro da remoto è legata anche alla possibilità di superare i limiti spazio-temporali del lavoratore che può così svolgere le proprie attività quando e da dove preferisce. Inoltre, vengono meno i costi del trasporto per recarsi in ufficio ed una conseguente riduzione dello stress. In aggiunta, la possibilità di gestione flessibile accresce la soddisfazione personale del lavoratore in quanto ha la possibilità di organizzarsi la giornata come ritiene più opportuno.
I vantaggi dello smart working non caratterizzano solo i dipendenti ma, dal punto di vista dell’azienda, il lavoro da remoto permette di ridurre i costi fissi di struttura, ma anche di potenziare il proprio team a livello digitale e far collaborare i dipendenti anche a distanza. Inoltre, fornire questa possibilità rafforza la percezione positiva dei dipendenti nei confronti dell’azienda stessa in quanto dimostra l’interesse di quest’ultima nei confronti delle necessità dei dipendenti.

Mediability è un’agenzia di comunicazione che crede nell’importanza della flessibilità lavorativa. Infatti, il nostro team è pronto ad accogliere le richieste più disparate dei suoi clienti personalizzando le campagne pubblicitarie sulla base delle differenti esigenze di ognuno. Per saperne di più, non esitare a contattarci!

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
18:14

Quali sono le novità?