1. Home
  2. Blog
  3. Spotify in partnership con Netflix: scappa anche tu da Vecna

Spotify in partnership con Netflix: scappa anche tu da Vecna

Netflix e Spotify aprono le porte ad un nuovo modo di interagire con le serie tv preferite degli utenti.

Anche questa volta Netflix e Spotify non smettono di stupire i loro utenti. Entrambe leader nel settore mediatico, le due aziende hanno dato il via ad una partnership che ha fatto letteralmente impazzire i loro abbonati e ha conquistato migliaia di nuovi utenti.

Se prima non conoscevate la serie tv americana Stranger Things, mandata in onda su Netflix la prima volta nel 2016, a distanza di ben sette anni Spotify è pronta a farvi entrare nel multiverso di “Hawkins”. Se non avete idea di cosa stiamo parlando, ecco qui qualche informazione utile:

Immaginate di vivere in una città che ha un “sottosopra”, un mondo che cade a pezzi dove nessuno vorrebbe mai vivere, a parte una creatura di nome Vecna, che è pronta ad uccidere chiunque. Vi starete chiedendo che cosa c’entri tutto questo con Spotify e Netflix, ma la risposta ve la diamo noi.

L’unico modo per potersi salvare dalle grinfie di Vecna è proprio ascoltare LA MUSICA! E non una musica qualsiasi, ma la vostra canzone preferita. Per questo motivo Spotify ha creato una playlist dal nome Upside Down, dove potrete ritrovare le vostre canzoni preferite o quelle che più ascoltate durante la settimana, che a loro volta vi salveranno dal mostro di Hawkins.

L’obiettivo di Spotify, oltre a catturare più utenti possibili, è quello di far connettere maggiormente le persone con tutti coloro che le circondano. Spotify e i suoi algoritmi analizzeranno quante volte ascoltate la vostra canzone “salva vita” e voi stessi potreste scoprire che è la stessa canzone che cantate con una persona a voi cara.

Insomma, una vera e propria strategia di marketing e di neuromarketing! Idea non male quella di Netflix, ma noi di Mediability non siamo da meno! Infatti, la ricerca di nuove tecnologie comunicative e legate al marketing è argomento di estremo interesse per Mediability, che da sempre si muove a 360° in questi ambiti. Contattaci per avere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
07:59

Quali sono le novità?