Un nuovo motore per un'agricoltura sostenibile

Un nuovo motore per un’agricoltura sostenibile

30 Novembre 2018

La possibilità di crescita e sviluppo sostenibile in Kenya sono i principali obiettivi di un importante progetto destinato a migliorarne l’agricoltura e le condizioni di vita. Si tratta di uno dei primi interventi di formazione allo sviluppo in Africa realizzati da CHN Industrial, FPT Industrial e E4Impact Foundation.

FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, dona all’Università di Agricoltura e Tecnologia Jomo Kenyatta un nuovo sistema di irrigazione (Irrigation Power Unit). Il motore FPT consentirà di portare acqua nei terreni agricoli Africani anche da distanze considerevoli, favorendo un’agricoltura sostenibile. Sarà inoltre fornito un training rivolto agli studenti dell’università.

Grande importanza sarà rivolta all’impatto sociale di tale progetto. A tal proposito, l’attività di FPT Industrial sulle varie piattaforme mediatiche (stampa, radio e tv, web, social network) sarà seguita ed analizzata da Mediability s.r.l., tramite un servizio completo di rassegna e analisi media.