Un post da record: Kylie Jenner battuta da… un uovo!
Qual è il post più popolare sui social network? Quella che si delinea come una sfida tra assolute celebrità di livello mondiale, vede invece un vincitore totalmente a sorpresa. Con più di 44 milioni e 800 mila cuoricini (o, più tecnicamente, like) su Instagram, a stracciare ogni primato è infatti la foto di un uovo. Ma come è possibile tutto questo? Riavvolgiamo un po’ il nastro e ricostruiamo l’intera storia.
Lo storico record era stato stabilito nel corso del 2018 dalla famosissima influencer Kylie Jenner. Per essere una star a 360 gradi è ormai quasi fondamentale essere non solo presenti ma anche molto attivi sui social network, e la componente della famiglia Kardashian non fa eccezione: qualche mese fa aveva totalizzato infatti ben 18 milioni di “mi piace” con una foto nella quale annunciava la nascita della figlia Stormi.
Un evento gioioso e di primaria importanza, che aveva immediatamente riscosso la prevedibile e gigantesca attenzione mediatica.
E che oggi, è stato relegato in seconda posizione.
Meno di due settimane fa – precisamente il 4 gennaio – un neonato account (World_Record_Egg) dichiarava l’obiettivo di ottenere il maggior numero possibile di like attraverso la condivisione di una foto nonsense, nello specifico per l’appunto quella di un uovo. Detto, fatto: nel giro di pochi giorni la diffusione e la risonanza dell’iniziativa hanno fatto il proprio lavoro, portando lo scatto alla bellezza di quasi 45 milioni di cuoricini conquistati (ad ora, ma il numero continua a crescere a ogni refresh della pagina!): un record che ha dell’incredibile, avendo più che doppiato l’apprezzamento ricevuto dalla “diretta concorrenza” sul celebre social.
Per ringraziare i fan e nuovi follower, che ad oggi ammontano a 6,8 milioni, l’account in questione ha postato nelle scorse giornate varie stories con protagonista l’uovo. E la reazione di Kylie Jenner? La modella non sembra aver preso troppo bene la notizia di un così clamoroso sorpasso, e la risposta non si è fatta attendere. L’influencer infatti ha pubblicato, ancora su Instagram, un filmato in cui è intenta a gettare un uovo sull’asfalto: un modo di rendere partecipi i propri follower, ma anche un’ulteriore dimostrazione di come ormai si faccia riferimento ai social media veramente per qualsiasi tipo di questione!