1. Home
  2. Blog
  3. Xbox rinnova la console Serie S e lancia l'atteso titolo…

Xbox rinnova la console Serie S e lancia l'atteso titolo "Starfield"

Grandi novità nel mese di settembre in casa Xbox. A partire dalla Xbox che si trasforma e cambia colore, ma non solo: troviamo l’uscita del nuovo abbonamento Game Pass Core e il lancio del gioco più atteso del momento, Starfield.

Partendo dalla console, quest’ultima cambia colore e si tinge di nero: la nuova Xbox Serie S in Carbon Black dotata di un’unità di SSD di 1 TB. Grazie a questa SSD personalizzata e all’innovativo sistema su tecnologia a chip (SOC) si passa facilmente da un titolo all’altro e si riprende subito a giocare dal punto in cui il gioco era stato interrotto; importante è notare però che, a parte l’aumento della capacità di archiviazione, non ci sono stati cambiamenti significativi alle specifiche dell’Xbox Series S.

Per quanto riguarda il nuovo abbonamento, ci sono stati cambiamenti significativi rispetto all’Xbox Live Gold. Con il nuovo abbonamento, Xbox Game Pass Core, resta la possibilità di giocare in compagnia con la modalità multiplayer online su console e vengono mantenute anche le offerte per gli abbonati, sconti fino al 50% su alcuni giochi e la possibilità di giocare a una selezione di titoli completi nelle giornate di gioco gratuito. Cambia invece il catalogo dei giochi: con il nuovo Xbox Game Pass Core il catalogo comprende oltre 25 giochi di grande qualità, tra cui titoli popolari come Forza Horizon 4, Grounded, Among Us e altro ancora. Sempre allo stesso prezzo di 6,99 €​ al mese, come con l’Xbox Live Gold. Nota importante è che i membri Gold attuali verranno automaticamente trasferiti alla nuova sottoscrizione.

Passando infine alla novità più attesa del momento, il 6 settembre c’è stato il lancio del nuovo gioco di Bethesda Game Studios, dei pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. Starfield è il primo nuovo universo realizzato negli ultimi 25 anni, nel quale il giocatore ha la possibilità di creare il personaggio che desidera ed esplorare con una libertà senza pari, in un viaggio leggendario per trovare la risposta al più grande mistero dell’umanità. Da tempo Microsoft non aveva un gioco così “virale” nella sua lineup, infatti solo nel primo giorno il gioco ha raggiunto quota 270.000 giocatori attivi in contemporanea su Steam. Ma questo è niente, perché nelle ore successive i numeri sono cresciuti a dismisura fino ad arrivare a superare i 6 milioni di giocatori al lancio, ovvero nelle sue prime 24 ore sul mercato (senza contare l’accesso anticipato riservato a chi ha prenotato le edizioni più costose).

Mediability, in qualità di agenzia di comunicazione di Microsoft, è stata al fianco dell’azienda per curare questi lanci tramite la realizzazione di video, banner, materiali sui punti vendita e post social creati ad hoc per rispondere alle esigenze di novità così importanti per Xbox.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
09:34

Quali sono le novità?