Cyberpunk 2077 e la console personalizzata Xbox One X con dei segreti

15 Giugno 2020

Creato dalla software house polacca CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 è certamente tra i giochi più attesi del 2020 e la sua uscita è prevista per settembre di quest’anno.

Ambientato a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dall’apparenza e dalle modificazioni del corpo, Cyberpunk 2077 è un’avventura dinamica a mondo aperto in cui il player vestirà i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico nel suo genere che è la chiave dell’immortalità.

L’attesa per questa nuova avventura è ormai alle stelle e Xbox ha voluto offrire ai propri giocatori più affezionati una console Xbox One X in edizione limitata a tema con l’ambientazione futuristica del gioco: in versione limitata da 1TB, incarna la decadenza urbana e la tecnologia vibrante di Night City. Il suo design include elementi che si illuminano al buio, pannelli decorativi personalizzati, LED, effetti che ne cambiano colore e texture. La console contiene un controller wireless Xbox ispirato dal personaggio di Johnny Silverhand, mostrando un design metà naturale e metà cybernetico.

Ma le sorprese non sono finite! Uno dei primi fortunati possessori di questa magnifica console ha mostrato sui social uno dei tanti “easter eggs” che Xbox ha voluto nascondere per stupire ancora di più i giocatori. Su un angolo della console hanno, infatti, trovato la misteriosa scritta “Uniform Viktor Mike Echo”, che, letta seguendo le regole dell’alfabeto fonetico NATO, rivela il codice UV ME. Il messaggio cifrato diventa “UVME” o meglio, “UV ME“, cioè “Passami ai raggi ultravioletti”. Seguendo il suggerimento, appaiono lentamente una serie di scritte: la prima traducibile con “Molti linguaggi, un solo messaggio“ e a fianco di essa, un messaggio di ringraziamento, scritto in 15 lingue tra cui inglese, francese, italiano, cinese, russo e arabo. Infine è presente una scritta che recita semplicemente “CD Projekt Red – Xbox“.

Una mossa che sta decisamente facendo piacere agli amanti di Cyberpunk 2077 sorpresi da questo messaggio segreto nascosto sulle console. Un piccolo “easter egg” che dimostra la cura che CD Projekt Red e Microsoft hanno messo nella realizzazione di questo prodotto, la stessa cura che ha messo Mediability nella comunicazione di questa uscita speciale: banner per il web, poster nei punti vendita, grafiche social… tutti i materiali grafici sono stati realizzati secondo le linee guida di casa madre e portati sul mercato italiano e greco per un’uscita speciale, che ha portato al “tutto esaurito” negli store online in poche ore! Mediability è fiera di accompagnare Microsoft in questo viaggio, anche nel mondo del gaming!

>> ACQUISTA SU AMAZON LA NUOVA XBOX SERIES X <<