1. Home
  2. Blog
  3. Xbox e Activision Blizzard: un imponente acquisto di successo per…

Xbox e Activision Blizzard: un imponente acquisto di successo per Microsoft

È ufficiale: Microsoft inaugura il 2022 rilasciando quella che da molti è già definita la notizia dell’anno, ovvero l’acquisto da parte di Xbox del gruppo Activision Blizzard, un’operazione dalla portata storica in quanto si tratta della più grande acquisizione di sempre nell’industria videoludica.

Con un accordo da quasi 70 miliardi di dollari, questa operazione colossale consente di potenziare ulteriormente la divisione Xbox, che potrà fare affidamento sui numerosi studi interni e sui talentuosi team di esperti che compongono Activision Blizzard, offrendo così il maggior numero possibile di titoli di alta qualità ai propri abbonati a Xbox Game Pass e PC Game Pass. I cataloghi di giochi disporranno infatti non solo degli incredibili titoli di Activision Blizzard, ma anche di giochi nuovi nati da questa vibrante collaborazione.

I franchise di Activision Blizzard favoriranno poi l’accelerazione dei piani di Xbox relativi al Cloud Gaming, servizio che consente ai possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di unirsi in una community globale a cui accedere da qualsiasi dispositivo e luogo. Questo approccio incoraggia la costruzione di solide connessioni sociali e di amicizia fra i giocatori, uniti dalla passione per i loro titoli preferiti.

La missione di questa nuova squadra è quella di portare un cambiamento positivo, gioioso e dinamico nel mondo dei videogiochi, catturando l’attenzione e conquistando milioni di giocatori con un’esperienza di intrattenimento unica nel suo genere e di grande valore.

Mediability, in quanto agenzia di comunicazione di Microsoft, è entusiasta di questo nuovo e importante traguardo per Xbox e ha già iniziato a comunicare i nuovi lanci con asset digital e instore.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
22:22

Quali sono le novità?